CCC Racing Team, obiettivo 20 vittorie e una Classica con Van Avermaet
Una grande Classica e almeno 20 successi. Sono questi gli obiettivi della CCC Racing Team per la stagione 2019. La formazione che ha inglobato il blocco della BMC Racing Team, e che stamane ha svelato le maglie con cui correrà a partire dal prossimo 1° gennaio, punterà forte sul campione olimpico Greg Van Avermaet negli appuntamenti primaverili e darà l’assalto soprattutto alle prime maglie gialle messe in palio dal Tour de France 2019. A svelare i propositi, nel corso di un incontro con la stampa avvenuto questo pomeriggio a Denia, in Spagna, sede del primo ritiro invernale del team, è stato il general manager Jim Ochowicz.
“Non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione – ha ammesso – e mostrare per la prima volta i nostri colori all’interno del gruppo. Greg Van Avermaet sarà il nostro leader e il nostro primo obiettivo stagionale è la conquista di una grande Classica. Abbiamo molta fiducia in lui e gli affiancheremo una squadra solida nelle gare di un giorno”. In carriera il 33enne di Lokeren si è aggiudicato una Parigi-Roubaix, una Gand-Wevelgem, una E3 Harelbeke e una Parigi-Tours, mentre non è riuscito a conquistare il Giro delle Fiandre, dovendosi accontentare del secondo posto, anche a causa di una caduta, nell’edizione del 2017.
Capitolo Grande Boucle, con la partenza che avverrà da Bruxelles il 29 giugno 2019:: “Il Tour de France è il nostro obiettivo principale nei Grandi Giri. Anche se non abbiamo un corridore che possa lottare per la classifica generale, puntiamo a una partenza forte nella cronosquadre. L’obiettivo di fine stagione, invece, è quello di ottenere almeno 20 successi”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |